Travel around Japan

Scroll down for the Italian version

Hi everybody!

When we talk about Japan, most people feel a strong sense of curiosity for a country so unique in customs and traditions… Recently coming here has become much simpler and cheaper than a few years ago. But not everyone finds the courage to fly here to deepen such a mysterious culture; and the main reason seems to be the lack of knowledge of english by the Japanese.

5-min

Doing the tourist guide here in Japan I can tell you that I have met many people who have come here on travel without knowing neither english language nor the japanese one.

Despite the initial hesitation towards a completely different reality from that one  we are used to in the West, I must say that the resourcefulness and the curiosity to try new things always win against linguistic barriers.

6-min

Japanese are known for being extremely reserved people, but this doesn’t mean they pull out from helping a tourist in difficulty. Sometimes it happens that, seeing you lost with a map in hand, they come to you to offer help and to accompany you to your destination.

In some countries, where everything is different, traveling can be stressful; but with such friendly and welcoming people your holiday will be a success. Leave for the country of the Rising Sun, what are you waiting for?

Thanks for reading!

DO YOU WANT TO SEE MORE PICTURES OF THIS BEAUTIFUL PLACE? FOLLOW ME ON MY FACEBOOK PAGE AND ON MY INSTAGRAM! THANK YOU!

8-min

Vivi il Giappone…

Ciao a tutti!

Quando si parla di Giappone, la maggior parte delle persone prova un forte senso di curiosità per un paese così unico negli usi e costumi di tutti i giorni… Recentemente venirci è diventato molto più semplice ed economico di qualche anno fa. Ma non tutti trovano il coraggio di volare fin qui per approfondire una cultura così misteriosa; e la causa principale di tutto ciò sembra essere la scarsa conoscenza dell’inglese da parte dei giapponesi.

3-min

Praticando il lavoro di accompagnatore turistico qui in Giappone posso dirvi di aver conosciuto molte persone che sono venute qui in viaggio senza sapere né la lingua inglese né tantomeno quella giapponese.

Nonostante la titubanza iniziale verso una realtà completamente diversa da quella a cui siamo abituati in occidente, devo dire che l’intraprendenza e la curiosità di provare cose nuove vincono sempre contro le barriere linguistiche.

7-min

I giapponesi sono conosciuti per essere un popolo estremamente riservato, ma non per questo si tirano indietro dall’aiutare un turista nel momento di difficoltà. Capita a volte che, vedendoti perso con una cartina in mano, si avvicinino per offrirvi aiuto e per accompagnarvi fino a destinazione. 

In alcuni paesi, dove tutto è differente viaggiare può essere stressante; ma con un popolo così disponibile ed accogliente la vostra vacanza non potrà che procedere al meglio. Cosa aspettate a partire per il Sol Levante?

Grazie per aver letto!

VOLETE VEDERE PIU’ FOTO DI QUESTO POSTO MERAVIGLIOSO? SEGUITEMI SULLA PAGINA FACEBOOK E SU INSTAGRAM! GRAZIE!

Autore: Edoardo Polo

Ciao, sono Edoardo, la tua guida in Australia!
Ad agosto 2019 mi sono trasferito a Melbourne inseguendo un sogno.
Ora mi trovo qui a vivere in un paese che ha tanto da dare e da scoprire.
Con questo blog proverò a portarvi con me durante le mie esperienze e i miei viaggi. Vi racconterò storie e vi mostrerò questa magica terra attraverso le mie foto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...