Yokosuka

Scroll down for the Italian version

Hi everybody!

By now more than a month ago, when I went to visit the Sarushima island, I stopped for a couple of hours in Yokosuka city. This Tokyo’s bay faced place has nothing to offer in tourist terms, but on a strategic level it’s quite important. It hosts one of the biggest American naval base of Japan.

Yokosuka 1-min

For those who live in this country from some time, it could be strange walking through Yokosuka’ streets. Everything here is a bit scruffy and left to itself, there’s not that manic care for cleaning typic of Japan. There are no temples to visit and the buildings spread around the city are old and dirty; it seems to be in the suburbs of a big city.

I don’t suggest you to go to Yokosuka to visit the place, but if like me you are here to reach your final destination, then you might think to have a walk.

Thank you for reading!

DO YOU WANT TO SEE MORE PICTURES OF THIS BEAUTIFUL PLACE? FOLLOW ME ON MY FACEBOOK PAGE AND ON MY INSTAGRAM! THANK YOU!

Yokosuka 3-min

Una sosta a Yokosuka…

Ciao a tutti!

Ormai più di un mese fa, quando sono andato a visitare l’isola di Sarushima, mi sono fermato per un paio d’ore nella città di Yokosuka. Questa località affacciata sulla baia di Tokyo non ha nulla da offrire in termini turistici, ma sul piano strategico assume particolare rilevanza. Ospita infatti una delle più grandi basi navali americane del Giappone.

Yokosuka 2-min

Per chi abita in questo paese da un po’ di tempo, può fare uno strano effetto camminare per le strade di Yokosuka. Qui è tutto un po’ trasandato e lasciato a se stesso, non c’è quella cura maniacale per la pulizia e l’ordine tipica del Giappone. Non ci sono templi da visitare e gli edifici sparsi per la città sono per lo più vecchi e sporchi; sembra di essere in una periferia di una grande città.

Non consiglio di venire appositamente a Yokosuka per visitare il posto, ma se come me vi trovate qui per raggiungere la vostra destinazione finale, allora potreste pensare di farci una passeggiata.

Grazie per aver letto!

VOLETE VEDERE PIU’ FOTO DI QUESTO POSTO MERAVIGLIOSO? SEGUITEMI SULLA PAGINA FACEBOOK E SU INSTAGRAM! GRAZIE!

Autore: Edoardo Polo

Ciao, sono Edoardo, la tua guida in Australia!
Ad agosto 2019 mi sono trasferito a Melbourne inseguendo un sogno.
Ora mi trovo qui a vivere in un paese che ha tanto da dare e da scoprire.
Con questo blog proverò a portarvi con me durante le mie esperienze e i miei viaggi. Vi racconterò storie e vi mostrerò questa magica terra attraverso le mie foto.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...